top of page

Founder

Denise Sandri, Social Media Marketer

Denise Sandri

Online Solutions nasce da un sogno, dalla voglia di creare qualcosa di autentico all'interno del mondo digitale, che offre potenzialità e possibilità senza limiti. 

Guidati dalla passione per il marketing e i social media, ci impegniamo a trasformare le visioni in realtà digitali. Siamo più di una semplice agenzia; siamo creatori di esperienze e di relazioni sincere e durature con i nostri clienti.

Con Online Solutions, ogni progetto è alimentato dalla creatività senza limiti, dalla dedizione e dalla voglia di superare le sfide digitali. Siamo qui per offrire soluzioni su misura che non solo soddisfano le esigenze, ma le superano, trasformando ogni obiettivo in una conquista. 

Questa professione ci permette di collaborare e aiutare aziende, imprese e liberi professionisti ad acquisire nuovi clienti e quindi aumentare il loro fatturato grazie all'online e al digitale. 

Mission

simbologia Online Solutions

Vision

Siamo impegnati a plasmare il futuro digitale delle aziende attraverso soluzioni di Social Media Marketing innovative. Dalla creazione di siti web alla gestione di profili social, ci dedichiamo a offrire esperienze coinvolgenti che ispirino connessioni significative.

La nostra missione è guidare il cambiamento digitale, mettendo in evidenza l'unicità di ogni brand e accelerando il loro successo online.

Vogliamo essere riconosciuti come fornitori di servizi digitali di qualità e creare relazioni durature con i nostri clienti attraverso creatività, competenza e dedizione all'eccellenza.

Sogniamo un mondo in cui ogni impresa, indipendentemente dalle dimensioni, possa eccellere online. La nostra visione è essere il catalizzatore della trasformazione digitale, creando connessioni autentiche tra i brand e il loro pubblico.

La figura del Social Media Marketer

Chi è il Social Media Marketer?

Il Social Media Marketer è la figura incaricata di gestire il marketing e la pubblicità sui canali social.

Questa figura possiede, generalmente, un'anima sia creativa che strategica, conosce le caratteristiche tecniche dei diversi canali, si tiene aggiornato, sa declinare il contenuto in modo differente e sa relazionarsi con l'audience in maniera corretta.

Cosa fa un Social Media Marketer?

La prima responsabilità di un Social Media Marketer è di attuare e sviluppare un piano di marketing sui social media, che comprende almeno 3 macro-attività:

  1.  Sviluppare il brand

  2.  Identificare i clienti target 

  3.  Impostare obiettivi chiari 

Si occupa inoltre di:

  • Redazione e declinazione di contenuti di qualità

  • Pubblicazione e moderazione delle pagine 

  • Creazione dei contenuti 

  • Gestione delle inserzioni (= pubblicità online)

  • Coltivare contatti e supporto alle vendite

Ti sei mai chiesto... 

Perché oggi è importante essere presenti online? 

A cosa serve un sito web?

Cosa sono le
campagne Facebook Ads?

Se ci pensiamo bene, quando vogliamo cercare informazioni su un'azienda o rintracciare un libero professionista, la prima cosa che facciamo è andare su internet. 

Essere presenti online, in un mondo digitale come quello in cui viviamo oggi, ci permette di operare in una realtà in cui non esistono confini fisici. 

E' importante essere online per una serie di motivi, tra cui:

  • Lanciare la propria attività online comporta maggiore visibilità e permette di essere rintracciati e contattati da chiunque e in qualsiasi parte del mondo

  • Avere una presenza online fortifica l'immagine e la credibilità dell'azienda

  • Essere online è il modo ideale per consolidare la propria brand identity

  • Gli strumenti digitali consentono all'azienda e ai professionisti di accrescere il proprio giro d'affari perché essere online permette a tutti di conoscerci e poterci consultare

  1.  Filo diretto con le persone: un sito web rappresenta un canale mediante il quale instaurare relazioni, creare collaborazioni, conoscere nuove realtà professionali e trovare nuovi clienti. 

  2.  Abbatte le barriere di spazio e tempo: ogni sito web è disponibile sempre, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, è quindi accessibile da ogni parte del mondo e da chiunque possegga una connessione a internet. 

  3.  Più clienti: un sito web ti permette di ampliare il tuo pubblico, dal momento che il numero delle persone a cui riferirti è sostanzialmente illimitato. 

  4.  Brochure interattiva in servizio permanente: un sito web ben strutturato e con un layout accattivante è in grado di portare il messaggio giusto alla persona giusta e nel preciso momento in cui la sta cercando, senza risultare invasivo perché viene consultato solo dagli utenti realmente interessati. 

  5.  Supporto ai clienti: un sito web è un canale efficace attraverso cui gestire le dinamiche di Customer Care. 

Le campagne Facebook Ads permettono alle aziende o agli utenti, che vogliono pubblicizzare un loro prodotto o servizio, di raggiungere un pubblico potenzialmente interessato e di aumentare quindi le loro vendite. Facebook consente di creare queste campagne pubblicitarie attraverso la Meta Business Suite, che permette di indirizzare la campagna verso un target specifico in base ad alcune caratteristiche ben definite tra le quali:

​- Età 

- Genere

- Posizione geografica

Il tutto avviene attraverso delle inserzioni pubblicitarie a pagamento (le Ads o comunemente chiamate sponsorizzate), si tratta di contenuti formati da foto, video, caroselli e da un testo che apparirà al nostro pubblico target, selezionato in precedenza. 

Let's Get Social

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
Logo Online Solutions
bottom of page